L’impianto di fitodepurazione
L’impianto di fitodepurazione è un modo totalmente ecologico per depurare le acque di uno specchio d’acqua così da dare vita ad un vero e proprio biolago balneabile.
L’impianto prevede che le acque, prima di arrivare al lago, vengano depurate mediante il passaggio per un bacino impermeabilizzato che ha un substrato ghiaioso e un particolare tipo di vegetazione: la combinazione perfetta di questi due elementi permette che le acque, una volta passate all’interno del bacino, escano pure e pulite.
Questo tipo di impianto è consigliato per tutti coloro che hanno già o che vorrebbero avere un biolago balneabile nel loro giardino così da vivere anche lo spazio verde con la massima libertà. Inoltre, è una soluzione molto interessante anche dal punto di vista del risparmio dal momento che non richiede il ricorso ad energia aggiunta o di parti elettromeccaniche.
Per essere sempre aggiornati sulle novità che riguardano l’impianto di fitodepurazione proposto da Paesaggio Italiano potete iscrivervi alla newsletter, telefonarci oppure compilare il form qui sotto.