I NOSTRI BUONI PROPOSITI PER IL 2023
Il 2023 sarà un anno “giardinoso”: l ’incentivo “BONUS VERDE” è stato prorogato anche per quest’anno ma di questo ne parleremo sicuramente nei prossimi giorni.
Come già dicevo, incrementeremo sempre più le nostre capacità operative dando ampio spazio alla formazione, sia interna che esterna, di tutto il nostro team. Già a gennaio partiremo con un corso che si terrà a Pisa, sulle nuove tecniche di vulcanizzazione dei teli per impermeabilizzare i biolaghi balneabili.
Saremo presenti anche al corso “PRATI FIORITI ISTRUZIONI D’USO”, per essere sempre più competenti sul come, cosa e quando seminare, su una perfetta manutenzione e le corrette epoche per lo sfalcio.
A febbraio è previsto un aggiornamento di arboricoltura e potatura, qui in sede. A marzo, due dei nostri, parteciperanno a un paio di corsi per assistente preposto e sulla sicurezza.
Trovo fondamentale investire nell’insegnamento e nello studio mio in primis, e di tutti i miei collaboratori. Diventa sempre più significativa la figura del GIARDINIERE 4.0, ovvero quel professionista che adottando le nuove tecnologie per migliorare le condizioni generali di lavoro aumenterà la produttività, l’efficienza e la qualità dei propri servizi. Questo sarà il nostro motto per il futuro.
Tornando a febbraio, saremo protagonisti, insieme alle nostre associazioni, presso il FORUMPISCINE di Bologna dal 15 al 17 febbraio e se ne avrete voglia, sarete ospiti graditi al nostro stand di A.I.A.B.N. (Associazione Italiana Acque Balneabili Naturali)
Sono in cantiere le realizzazioni di alcuni GIARDINI e BIOLAGHI particolarmente interessanti.
Due sono già confermati: il primo biolago balneabile lo cominceremo già entro fine gennaio, proprio qui in zona. Il secondo sarà nel parmigiano ed anche questo sarà una sorpresa di cui parleremo più avanti perché sarà sicuramente un “fiore all’occhiello”.
Mi fa molto piacere rendermi conto che sta prendendo sempre più piede tra i miei conoscenti ed amici, nonché clienti, il concetto dell’acqua balneabile naturale in un nuovo modo di vivere il giardino in benessere ed armonia. Ho scritto il mio primo libro a proposito (www.paesaggio-italiano.com/wp-content/uploads/2020/11/eBook-IL-BIOLAGO-BALNEABILE.pdf) e sono fortemente convinto che questa idea o stile comportamentale, entrerà a far parte della nostra realtà e vita.
Nel mese di Marzo, governo permettendo, (là c’è un po’ di trambusto politico in questo momento), torneremo in Perù per una riunione che ho richiesto con anche la collaborazione di una serie di professionisti locali che mi seguiranno nella realizzazione del primo progetto pilota di fitodepurazione delle acque nere.
Da non dimenticare durante tutto il periodo invernale e primaverile, la consueta nostra attenzione alle manutenzioni e concimazioni del verde dei nostri clienti. Saranno organizzati programmi di lavorazioni mirati e dedicati in base alle caratteristiche di ogni spazio, nonché proporremo promozioni e attività speciali per agevolare la nostra clientela più fedele.
In Giugno e Luglio, torneremo a fare formazione interna e dedicheremo tutta l’attenzione alle cosiddette potature verdi. Questo sarà un interessante argomento a cui dedicherò sicuramente spazio in un blog.
Poi, finalmente agosto…ci potremo rilassare ed andremo, lavoro permettendo, anche noi in ferie, ma a settembre torneremo con un EVENTO speciale dedicato a voi clienti ….Non vi dico altro perché sarà una SORPRESA.
Insomma, c’è tanta carne al fuoco e se avrai voglia di continuare a seguirci qui sul nostro blog ne vedrai delle belle!