Il giardino verticale
Il giardino verticale, chiamato anche verde verticale, si realizza dove non ci sono spazi di terreno sufficienti per creare un normale giardino oppure in quei luoghi che, malgrado gli spazi ridotti, non vogliono rinunciare alla bellezza e alla freschezza del verde tutto l’anno.
I risultati sono sempre molto belli da vedere anche se è importante sottolineare che queste realizzazioni richiedono un grosso impegno in termini di progettazione e selezione di piante e materiali.
Per facilitare questo processo, noi di Paesaggio Italiano abbiamo creato il sistema Tematec con il quale possiamo creare giardini verticali da esterni e da interno su qualsiasi parete o supporto verticale. Nessun luogo, dunque, sarà impossibile per realizzare il nostro giardino verticale che oltre a tanta bellezza vi regalerà fresco d’estate e più caldo d’inverno grazie alla sua funzione isolante.
Per abitazioni ma anche per uffici o grandi superfici, contattateci oggi per avere maggiori informazioni sui nostri progetti di giardino verticale anche compilando il form che trovate qui sotto!