Il giardino pensile
Come giardino pensile subito si pensa ad un giardino realizzato sopra ad un tetto piano. In realtà, il giardino pensile su terrazzo è forse la forma di giardino più richiesta dal momento che non tutti vivono in un attico oppure hanno a disposizione un tetto piano libero da pannelli solari o altre tecnologie che sfruttano l’energia del sole.
I giardini pensili sono in pratica tutti quei giardini che si trovano non direttamente a contatto con il terreno: quindi possiamo inserire in questa categoria anche zone verdi situate su una soletta oppure su una superficie rialzata.
Un grande vantaggio del giardino pensile è quello di creare un isolamento che rende la casa più fresca in estate e più calda in inverno: questo influisce sicuramente non solo sulla piacevolezza dell’ambiente interno ma anche sulle bollette portando così ad un sicuro risparmio energetico.
Se state pensando ad un giardino pensile per casa vostra, contattate i nostri esperti compilando il form che trovate qui sotto oppure chiamando direttamente in sede: saremo felici di fare la vostra conoscenza e di accogliervi nel meraviglioso mondo dei giardini e del verde.